Costruzioni Meccaniche Sacchi - Sistemi di taglio e svuotamento sacchi zucchero, caff? e cacao
Home arrow Settori e applicazioni arrow Alimentare arrow Taglio e svuotamento sacchi caff?, zucchero e cacao
Sistemi di taglio e svuotamento sacchi zucchero, caff? e cacao PDF Stampa E-mail

Il sistema di depalettizzazione e taglio robotizzato CMSmartPick viene ora applicato con successo alla gestione di sacchi con un peso sino a 100Kg conteneti prodotti alimentari come cerali, farina, zucchero, caffè, riso e cacao.
In particolare il software SmartPick, basato su tecniche di intelligenza artificiale risolve il problema della depaletizzazione di pallet commerciali, dal prelievo del sacco al suo taglio e svuotamento.

Il sistema CMSP nasce per essere interfacciato ai sistemi di trasporto delicato Airpuls e ai dostaori SmartDose che ne completano l'integrazione con il processo produttivo del cliente. In questo modo è possibile realizzare in un area dedicata, lontano dalle linee di produzione un sistema centralizzato in cui effettuare la depaletizzazione, il taglio e lo svuotamento di sacchetti e bigbag contenenti le materie prime, il loro eventuale dosaggio e miscelazione (con prodotti eventualmente provenienti dai silos) nonchè il trasporto alle varie linee di produzione con portante sino a 30 tons/h in modalità delicata (fondamentalenell'industria del caffè e riso).

Il sistema è concepito per una facile pulizia e per poter gestire in modo pratico e d economico decine di componenti diversi.

Il sistema è coperto da numerosi brevetti e il notevole successo ci motiva a proseguire in ulteriori sviluppi.

Ulteriri dettagli tecnici